Predaia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, 38012, Italia

Ieri sera 22 maggio, verso le ore 22:30 e successive, è capitato che le luci pubbliche in Via Castel Vervassium e dintorni della Chiesa si siano accidentalmente spente, divenendo buio pesto. Per dire, uscendo dalla Sede Comunale, abbiamo acceso la torcia dei cellulari per vederci qualcosa e non rischiare di inciampare. Segnalo ciò raccogliendo anche la testimonianza di altri cittadini che raccontano che succede già da tempo.

• Pubblicata il 23/05/2019
  • Illuminazione pubblica

15722 Faro illuminazione parete nord campanile Tres Elena Corazzolla

Predaia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige/Südtirol, 38012, Italy

Buongiorno, segnalo che ormai da oltre un anno il faro che illumina la parete nord del campanile della Chiesa di S. Rocco di Tres (vicino a municipio) non funziona. Sarebbe apprezzato un intervento.

• Pubblicata il 10/05/2019
  • Illuminazione pubblica
  • Tres

15684 Crossodromo coredo Giorgio Bott

Predaia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, 38012, Italia

Buongiorno, vorrei segnalare il forte rumore che proviene dal crossodromo e si espande per tutta la valle creando non pochi disagi ai residenti e ai soggiornanti soprattutto nel fine settimana. Il Comune ha previsto in futuro la costruzione di barriere anti rumore e l’ Obbligo di fare silenziare le moto ? E’ stata rispettata la Legge quadro sull’inquinamento acustico n. 447 /95, con i relativi decreti attuativi ? Quale è il limite fissato dal comune o dall’ ARPA (Agenzia Regionale Protezione Ambiente) in decibel nella zona del crossodromo? È stata presa La misura fonometrica dei decibel in diversi momenti dell attività sportiva ed e’ stata misurata la frequenza nel campo delle frequenze tra i 2000 Hz e i 5000 Khz e dei suoni impulsivi ? Grazie per le eventuali delucidazioni

• Pubblicata il 06/05/2019
  • In carico a Rizzardi Lorenzo (Vicesindaco )
  • Rumore ed elettromagnetismo
  • Tavon

12712 cura dell'ambiente Piergiorgio Comai

Vicolo della Frona, Predaia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, 38012, Italia

Al Plan Grant di Vervò, ampia radura a fianco della strada che porta al Sores, ho fotografato una panchina divelta accanto al suo tavolo e una fontana in tristi condizioni. Il luogo è frequentato da aprile a inizio novembre. Se fosse possibile sistemare il tutto sarebbe buona cosa. Passo la segnalazione anche alle locale “Pro Loco”. Segnalo anche che, passata l’invernata, sarebbe necessaria la rimessa in funzione delle panchine sul percorso Chiesa fino al campo sportivo, percorso che vien affrontato anche da anziani anche di 90 anni che hanno bisogno di potersi riposare di tratto in tratto. Qualcuna purer in invernun paio, sotto il porticato alla curva de la “Colombara” sul lato ovest al Vervasio ad esempio. Poi ricordo i piedi dell'affresco di San Cristoforo che si stanno sgretolando.

• Pubblicata il 22/04/2018
  • Panchine-Parchi

15525 Panchine in paese e Piergiorgio Comai

Predaia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, 38012, Italia

diamo arrivato a fine marzo. Ancora non sono state messe neo soliti posti e lungo le passeggiate, via Cheta, via Castel Vervasio, croce d'Aurì. Per gli anziani sono importanti. Qualcuna poteva restare anche durante l'inverno, come da me segnalato, Buon lavoro.
Piergiorgio Comai.

• Pubblicata il 30/03/2019
  • Ciclabili-viabilità

15653 presunta perdita da acquedotto Carlo Dalpiaz

18, Via IV Novembre, Predaia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, 38012, Italia

perdita da acquedotto o altra tubazione in pressione in via 4 novembre presso bivio via brunetta.

• Pubblicata il 28/04/2019
  • 1 risposte ufficiali
  • Strade
  • Coredo

15657 Lampioni scollegati via di Cort Daniele Chini

Predaia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, 38012, Italia

Come potete vedere da foto allegata mi avete comunicato che la mia segnalazione è stata risolta ma in realtà non è così.... in via di Cort sono state sostituite le lampadine esaurite con lampadine a led e finalmente c'è una buona visibilità e di questo vi ringrazio peró il cavo guasto che alimenta gli ultimi due lampioni non è stato sostituito e di conseguenza non sono ancora stati ripristinati quindi la segnalazione non si può dire che è stata risolta sul ripristino degli ultimi 2 lampioni.

• Pubblicata il 29/04/2019
  • Illuminazione pubblica, semafori
  • Segno

Predaia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, 38012, Italia

La trave diagonale dell'angolo a sudest del tetto è staccata per 10-15 cm dalla perlinatura con rischio caduta in basso proprio in perpendicolare sul passaggio pedonale retrostante, tra l'edificio e il parco giochi. Le travi del tetto sono corte agganciate solo per alcuni cm alla banchina, quindi il rischio caduta è reale, specie in caso di forti venti.
Dalla foto è evidente lo stacco.

• Pubblicata il 25/03/2019
  • 1 risposte ufficiali
  • Edilizia pubblica - opere pubbliche edifici

14874 panchine --- invernali Piergiorgio Comai

Predaia, Comunità della Val di Non, TN, Trentino-Alto Adige, 38012, Italia

Con la stagione invernale sono state tolte le panchine, quasi tutte. Le persone anziane fanno qualche passeggiata anche nella stagione fredda ed è gradito potersi soffermare per una pausa su una panchina. Ad esempio allì'inizio della strada che porta a San Martino, alla curva della centro raccolta differenziata, lungo la strada del campo sportivo e ... Non penso che sia troppo gravoso. Se è possibile gli anziani ringraziano. Piergiorgio Comai-

• Pubblicata il 02/12/2018

13430 Cattivo odore nell'aria Elena Corazzolla

Predaia, via mimiela Tres

In via di Mimiela periodicamente si sente un odore persistente di plastica bruciata.

• Pubblicata il 21/08/2018
  • Aria
  • Tres

Per partecipare devi iscriverti!