Chiesa di San Marco Evangelista

E' ignota l'epoca di costruzione della chiesa dedicata a San Marco evangelista.

La vecchia chiesa comunque anteriore al Cinquecento, era insufficiente per la popolazione aumentata. Nel 1851 fu demolita per far posto a quella nuova. Un'epigrafe posta a sinistra della porta d'ingresso, narra la storia di questa rifabbrica: "Posta la sacra primaria lapide - a questa chiesa - ai 14 aprile 1851 - compiuta l'opera - in settembre 1852 - consacrata il 22 agosto 1865". L’interno è ad una navata: ha volta a botte, le finestre a mezza luna. Alla parete di sinistra dell'abside, la pala rappresentante la Madonna, con San Marco e S. Antonio dipinta dal pittore veneto Luigi Guarnieri. Il pulpito di marmorina è recente. Il campanile fu eretto nel 1708.

Tipologia di luogo
Chiesa