Ginettaccio: Storia di un uomo giusto

Martedì 22 gennaio alle 20.30 al Centro Pra del Lac di Tres, spettacolo "Ginettaccio" dedicato all'impegno di Gino Bartali per salvare la vita di decine di ebrei. OSPITI: GIANNI MOSCON E MAURIZIO FONDRIEST!

Quest’anno in occasione della giornata della memoria si vuole mettere in evidenza come, nei momenti  più  bui della storia, siano importanti le gesta umanitarie di persone comuni che hanno saputo mantenere vivi la compassione e l'aiuto al prossimo.

Lo spettacolo “Ginettaccio” è dedicato all’immenso e silenzioso lavoro speso da Gino Bartali per salvare la vita di decine di ebrei.

Con toni leggeri ma al contempo intensi viene dipinta  con  tinte  dolci  una  semplice  ma straordinaria vicenda umana, quella del grande ciclista di cui, Giovanni Betto e Paolo Perin racconteranno l’infanzia, l’ascesa sportiva e l’impegno sociale, ai più sconosciuto.

!!! Saranno presenti alla serata l'ex campione del mondo Maurizio Fondriest e il talento emergente del ciclismo mondiale Gianni Moscon!

Info: Ufficio cultura

0463 468114 - interno 7