Turismo e cultura

1943–1945: l’immane sacrificio degli Internati Militari Italiani di Predaia

• In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 25 gennaio 2019 ad ore 20.30 presso l'Auditorium comunale di Taio, una serata sulla storia del Bunker Valentin a Brema costruito con il lavoro degli Internati Militari Trentini.

L’iniziativa è curata dallo storico Alessandro Giovannini e dal giornalista Maurizio Tomasi

• Scarica il file (File application/pdf 599,70 kB)
  • 25/01/2019

Film "TORNERANNO I PRATI" di Ermanno Olmi

Ginettaccio: Storia di un uomo giusto

• Martedì 22 gennaio alle 20.30 al Centro Pra del Lac di Tres, spettacolo "Ginettaccio" dedicato all'impegno di Gino Bartali per salvare la vita di decine di ebrei. OSPITI: GIANNI MOSCON E MAURIZIO FONDRIEST!

• Scarica il file (File application/pdf 1,38 MB)
  • 22/01/2019

VAL DI NON. SGUARDI SULLA GRANDE GUERRA

• LA VAL DI NON COMMEMORA IL CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA CON UNA MOSTRA DIFFUSA IN TUTTO IL TERRITORIO.

Promossa da: Comunità della Val di Non, Fondazione Museo Storico del Trentino, Centro Culturale d’Anaunia Casa de Gentili e Comuni di Amblar-Don, Livo, Predaia, Revò, Sanzeno e Sarnonico.

Da sabato 3 novembre a domenica 20 gennaio 2019.

• Scarica il file (File application/pdf 1,13 MB)
  • 03/11/2018

Mostre Casa da Marta

• Mostre stabili e temporanee

nella bellissima e storica cornice di Casa da Marta.

Mercoledì, 15 Luglio 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 19 Settembre 2016