BONUS ENERGIA 2019

E' possibile fare richiesta per ottenere il Bonus Energia, il Bonus Sociale dello Stato per risparmiare su luce, gas e servizio idrico, rivolto alle famiglie e ai singoli cittadini in disagio economico o alle famiglie numerose.

Il BONUS ENERGIA è il bonus sociale per elettricità e gas introdotto dal governo nel 2007 e reso operativo dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico con la collaborazione dei comuni, che consente una riduzione sui costi delle bollette alle famiglie in condizione di disagio economico o fisico e alle famiglie numerose. Per presentare la domanda occorre recarsi presso uno dei CAF convenzionati.

REQUISITI - Il bonus è previsto per le famiglie con ISEE non superiore a 8.107,5 euro o per famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20mila euro. Ogni nucleo familiare che abbia i requisiti può richiedere per disagio economico sia il bonus per la fornitura elettrica che per la fornitura gas. Una famiglia può richiedere questa agevolazione anche quando in casa vive un soggetto in gravi condizioni di salute che possiede i requisiti per il bonus per disagio fisico.

Il valore del bonus dipende dal numero di componenti della famiglia anagrafica ed è aggiornato annualmente dall'Autorità.

Vi rimandiamo a questo link per maggiori informazioni sulla normativa dell’Autorità.

Link esterno

Venerdì, 15 Marzo 2019

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2019 Comune di Predaia powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl